Mattsand

Bisogna fare i binari per il nuovo: conversione totale della MGB Mattsand 1/2.

Per quanto siano belle le linee ferroviarie da sogno: Inoltre si usurano, come dimostra il tratto di Mattsand, lungo 1200 m, della MGB tra St. Niklaus e Herbriggen. Fino a maggio 2024, la sovrastruttura e la sottostruttura di questo punto di passaggio devono essere rinnovate in più fasi. Lo scorso giugno, gli specialisti della costruzione dei binari del Gruppo Volken hanno iniziato i lavori preparatori, in parte di notte e durante la chiusura totale. Hanno installato gli impianti di cantiere e demolito il binario di raccordo, compresa la rampa. In seguito sono state scavate la massicciata e la sottostruttura, è stato rinnovato il sistema di cavi con circa 50 pozzi e il sistema di drenaggio e sono state costruite strutture artificiali come muri in pietra naturale. Gli operai erano costantemente sotto pressione, dovevano sfidare ogni tipo di tempo e gli escavatori cingolati avevano uno spazio limitato. Alla fine, però, tutto è andato secondo il programma e la prima fase è stata completata.
Gestite anche una rete ferroviaria? I costruttori di ferrovie e binari del Gruppo Volken saranno lieti di supportarvi nella costruzione di nuovi impianti, nella manutenzione e altro ancora. 

Vantaggi con il gruppo Volken

Reti funzionanti

Manteniamo le migliori relazioni con partner, fornitori e clienti.

Impresa familiare tradizionale

Siamo un'impresa familiare gestita dal proprietario nella 2a generazione con processi decisionali brevi e comunicazione a livello degli occhi.

La sicurezza prima di tutto

Le misure di protezione per i dipendenti e l'ambiente sono da tempo una pratica standard per noi.