Niederwald

Il lavoro notturno entra in gioco per l'MGB: ristrutturazione del muro di contenimento

Percorre 144 km attraverso le regioni più belle delle nostre Alpi e collega Zermatt via Andermatt con St. Moritz: la ferrovia Cervino-Gottardo. Recentemente, il Gruppo Volken ha ristrutturato un vecchio muro di contenimento in pietra naturale vicino a Niederwald. L'operazione è stata eseguita per lo più di notte, perché la struttura è molto vicina ai binari della MGB. Su una lunghezza di circa 110 m, i nostri specialisti hanno sostituito la corona muraria esistente con una nuova, utilizzando un escavatore da 5 t e molto lavoro manuale, per il quale hanno impiegato 45 m³ di calcestruzzo e 5 t di armatura. Per il nuovo manto stradale sopra il muro è stata utilizzata l'azienda Voweg AG. 
State anche pensando di ristrutturare un muro o delle strutture in calcestruzzo? Il Gruppo Volken sarà lieto di aiutarvi nell'implementazione secondo i tempi previsti.

Vantaggi con il gruppo Volken

Aperto alle innovazioni

Qui tutti possono contribuire: Per noi, le nuove idee aprono la strada al progresso.

Impresa familiare tradizionale

Siamo un'impresa familiare gestita dal proprietario nella 2a generazione con processi decisionali brevi e comunicazione a livello degli occhi.

La sicurezza prima di tutto

Le misure di protezione per i dipendenti e l'ambiente sono da tempo una pratica standard per noi.