Riciclaggio con il gruppo Volken

Per il bene del futuro

Che si tratti di materiali da demolizione o di rifiuti di ogni tipo: il Gruppo Volken offre soluzioni di smaltimento complete e professionali da un'unica fonte e recupera materiali da costruzione riciclati di alta qualità da diversi materiali. Per l'industria, il commercio e i privati, offriamo un servizio di raccolta con cassonetti di varie dimensioni e design.

Materiali di decostruzione minerale

Grandi quantità di rifiuti minerali sono prodotte durante la conversione e la demolizione di edifici e strutture infrastrutturali: Con circa 15 milioni di tonnellate all'anno, questi materiali da demolizione sono la seconda più grande frazione di rifiuti in Svizzera. I rifiuti da demolizione in calcestruzzo, i rifiuti misti da demolizione e i rifiuti da demolizione in mattoni provenienti dalla costruzione di edifici, così come i vecchi marciapiedi, vengono trasformati in materiali da costruzione riciclati nei nostri punti di trasferimento. In questo modo, il Gruppo Volken dà anche un contributo significativo alla conservazione delle risorse naturali.

Baggeraufsatz | Baggermagnet | Volken GroupBaggeraufsatz | Baggermagnet | Volken Group

Baggeraufsatz | Baggermagnet | Volken Group

Vecchi metalli e rottami

Il ferro è il metallo più usato nel mondo, quindi il suo riciclaggio è estremamente importante e prezioso. I metalli usati possono sempre essere reintrodotti nel ciclo economico con basse perdite. Questo riduce l'impatto ambientale e sanitario negativo dell'estrazione e della lavorazione. Ecco perché usiamo i magneti come strumenti di dragaggio per separare gli scarti da altri materiali durante i lavori di decostruzione.

Aushub- und Ausbruchmaterial | Volken GroupAushub- und Ausbruchmaterial | Volken Group

Aushub- und Ausbruchmaterial | Volken Group

Materiali di scavo

Ovunque si scavino fondamenta per edifici o si costruiscano progetti di infrastrutture come gallerie o strade, si produce una grande quantità di materiale di scavo. Consiste principalmente di roccia e terra ed è di gran lunga il più grande materiale di scarto in Svizzera, con 40-60 milioni di tonnellate. La maggior parte di questo materiale non è inquinato. Pertanto, può essere trasformato in materiali da costruzione secondari o utilizzato altrove per modificare il terreno. Il materiale contaminato, invece, viene smaltito solo in discariche che rispettano l'ordinanza.

Discariche e siti di riciclaggio

Mulde | Altholz | Volken GroupMulde | Altholz | Volken Group

Mulde | Altholz | Volken Group

Rifiuti di legno

Questa preziosa e versatile materia prima, utilizzata da tempo immemorabile, è soggetta al principio di "usare prima di bruciare". Tutti i rifiuti di legno che sono già stati usati o costruiti sono considerati rifiuti di legno. Dove e come i rifiuti di legno possono essere riutilizzati dipende dalla loro categoria. Gli scarti del legno non trattato, per esempio, vengono trasformati in pannelli di truciolato. I rifiuti di legno problematici che sono stati trattati con conservanti per il legno o che hanno un rivestimento alogeno-organico vanno nell'impianto di incenerimento dei rifiuti o in altre strutture adeguate. Il Gruppo Volken sarà felice di aiutarvi se volete smaltire il legno di scarto.

Rifiuti di amianto

L'amianto è stato a lungo utilizzato in vari modi - per esempio nelle lastre di Eternit a legame solido. Poiché ha proprietà vantaggiose come il potere isolante e la resistenza al calore, molto amianto è stato usato anche nell'edilizia residenziale e industriale - nei tetti, nei pavimenti o nei muri. Se i materiali contenenti amianto non vengono maneggiati correttamente, vengono rilasciate in massa piccole fibre che sono tossiche e possono attaccare gli organi respiratori. Il Gruppo Volken può anche aiutarvi a rimuovere questo materiale sensibile.

Risolviamo il vostro problema di smaltimento

Nutzen auch Sie unsere massgeschneiderten Konzepte zur Entsorgung: Wir beraten Sie gerne und übernehmen Ihre Abfallprodukte vom Rückbau über den Transport bis hin zur Wiederverwertung. Damit tragen wir gemeinsam dazu bei, wertvolle Ressourcen zu schonen, verantwortungsbewusst einzusetzen und einen massgeblichen Beitrag für eine intakte Umwelt zu leisten.

Soluzioni di smaltimento

Vantaggi con il gruppo Volken

I nostri centri di riciclaggio

Qui trattiamo una grande varietà di materiali e li restituiamo al ciclo.

Smaltimento finale sicuro

Smaltiamo anche i materiali contaminati di tipo B in modo professionale e sicuro nella nostra discarica di inerti di Chalchofen.

Servizi pratici

O ci portate il materiale o lo fate ritirare comodamente.

Persone di contatto

Martin Volken

Membro del Consiglio Esecutivo

+41 79 290 58 09

+41 27 948 05 05

martin.volken@volken-group.ch

Herold Biffiger

Responsabile di Produzione e Materie Prime

+41 79 859 58 17

+41 27 948 05 05

herold.biffiger@volken-group.ch

Jean-Claude Bregy

Responsabile tecnico / Discarica di tipo B

079 213 49 87

jean-claude.bregy@volken-group.ch