Smaltiamo anche i materiali contaminati di tipo B in modo professionale e sicuro nella nostra discarica di inerti di Chalchofen.
Che si tratti di materiali da demolizione o di rifiuti di ogni tipo: il Gruppo Volken offre soluzioni di smaltimento complete e professionali da un'unica fonte e recupera materiali da costruzione riciclati di alta qualità da diversi materiali. Per l'industria, il commercio e i privati, offriamo un servizio di raccolta con cassonetti di varie dimensioni e design.
Grandi quantità di rifiuti minerali sono prodotte durante la conversione e la demolizione di edifici e strutture infrastrutturali: Con circa 15 milioni di tonnellate all'anno, questi materiali da demolizione sono la seconda più grande frazione di rifiuti in Svizzera. I rifiuti da demolizione in calcestruzzo, i rifiuti misti da demolizione e i rifiuti da demolizione in mattoni provenienti dalla costruzione di edifici, così come i vecchi marciapiedi, vengono trasformati in materiali da costruzione riciclati nei nostri punti di trasferimento. In questo modo, il Gruppo Volken dà anche un contributo significativo alla conservazione delle risorse naturali.
Baggeraufsatz | Baggermagnet | Volken Group
Il ferro è il metallo più usato nel mondo, quindi il suo riciclaggio è estremamente importante e prezioso. I metalli usati possono sempre essere reintrodotti nel ciclo economico con basse perdite. Questo riduce l'impatto ambientale e sanitario negativo dell'estrazione e della lavorazione. Ecco perché usiamo i magneti come strumenti di dragaggio per separare gli scarti da altri materiali durante i lavori di decostruzione.
Aushub- und Ausbruchmaterial | Volken Group
Ovunque si scavino fondamenta per edifici o si costruiscano progetti di infrastrutture come gallerie o strade, si produce una grande quantità di materiale di scavo. Consiste principalmente di roccia e terra ed è di gran lunga il più grande materiale di scarto in Svizzera, con 40-60 milioni di tonnellate. La maggior parte di questo materiale non è inquinato. Pertanto, può essere trasformato in materiali da costruzione secondari o utilizzato altrove per modificare il terreno. Il materiale contaminato, invece, viene smaltito solo in discariche che rispettano l'ordinanza.
Mulde | Altholz | Volken Group
Questa preziosa e versatile materia prima, utilizzata da tempo immemorabile, è soggetta al principio di "usare prima di bruciare". Tutti i rifiuti di legno che sono già stati usati o costruiti sono considerati rifiuti di legno. Dove e come i rifiuti di legno possono essere riutilizzati dipende dalla loro categoria. Gli scarti del legno non trattato, per esempio, vengono trasformati in pannelli di truciolato. I rifiuti di legno problematici che sono stati trattati con conservanti per il legno o che hanno un rivestimento alogeno-organico vanno nell'impianto di incenerimento dei rifiuti o in altre strutture adeguate. Il Gruppo Volken sarà felice di aiutarvi se volete smaltire il legno di scarto.
L'amianto è stato a lungo utilizzato in vari modi - per esempio nelle lastre di Eternit a legame solido. Poiché ha proprietà vantaggiose come il potere isolante e la resistenza al calore, molto amianto è stato usato anche nell'edilizia residenziale e industriale - nei tetti, nei pavimenti o nei muri. Se i materiali contenenti amianto non vengono maneggiati correttamente, vengono rilasciate in massa piccole fibre che sono tossiche e possono attaccare gli organi respiratori. Il Gruppo Volken può anche aiutarvi a rimuovere questo materiale sensibile.
Nutzen auch Sie unsere massgeschneiderten Konzepte zur Entsorgung: Wir beraten Sie gerne und übernehmen Ihre Abfallprodukte vom Rückbau über den Transport bis hin zur Wiederverwertung. Damit tragen wir gemeinsam dazu bei, wertvolle Ressourcen zu schonen, verantwortungsbewusst einzusetzen und einen massgeblichen Beitrag für eine intakte Umwelt zu leisten.
Responsabile di Produzione e Materie Prime
Responsabile tecnico / Discarica di tipo B
Membro del Consiglio Esecutivo