Simplon

Traverser le Simplon en toute sécurité : remise en état du tunnel de Casermetta.


È in funzione dal 1970, e ora è in fase di rinnovamento e restauro, la galleria Casermetta sopra Gondo. Anche il Gruppo Volken è coinvolto in questo grande progetto sotto l'egida dell'Ufficio federale delle strade (USTRA) dall'inizio del 2022 alla fine del 2026. L'intero tratto, comprese le gallerie, i due ponti e i tratti aperti, viene riparato insieme a Frutiger AG. Le superfici in calcestruzzo danneggiate saranno rimosse con getti d'acqua ad altissima pressione. Le acque reflue risultanti saranno smaltite in modo ecologico. In alcuni casi, le strutture devono essere rafforzate strutturalmente con ulteriori rinforzi per adeguarle agli standard attuali. Successivamente, l'armatura viene protetta con un pre- o sovracalcestruzzo resistente agli AAR, che viene poi protetto con un rivestimento superficiale nell'area di spruzzatura.
Nel corso della ristrutturazione, le linee di drenaggio saranno ricostruite e i sistemi di canalizzazione dei cavi saranno adattati ai requisiti attuali. I lavori vengono eseguiti in condizioni di traffico, il che comporta elevati requisiti di sicurezza.
Avete in programma anche una ristrutturazione? Il Gruppo Volken sarà lieto di assistervi con parole e fatti.
 

 

Avantages avec le Volken Group

Ouvert culturellement

Chez nous, des équipes de dizaines de nationalités différentes travaillent main dans la main.

Une entreprise familiale traditionnelle

Nous sommes une entreprise familiale dirigée par ses propriétaires depuis deux générations, avec des voies décisionnelles courtes et une communication d'égal à égal.

La sécurité avant tout

Les mesures de protection pour les collaborateurs et l’environnement sont depuis longtemps des standards chez nous.