Siamo un'impresa familiare gestita dal proprietario nella 2a generazione con processi decisionali brevi e comunicazione a livello degli occhi.
Il Gruppo Volken è al lavoro anche quando sono necessarie strutture imponenti, attualmente per la diga di deviazione delle valanghe di Täschwang, a Täsch. Sono stati rimossi non meno di 45.000 m3 di materiale, riempiti e ricoperti con 25.000 m2 di humus. Il progetto comprende anche una pista di accesso lunga 860 m e una rete S&P per proteggere i passanti. Il terreno è molto ripido, motivo per cui è presente in loco anche un escavatore a piedi. Per spostare questa enorme quantità di materiale sono necessari due grandi escavatori, due grandi dumper e un ulteriore escavatore da 16 tonnellate. L'unica cosa che può interrompere i lavori è una forte pioggia o, come l'anno scorso, una forte nevicata.
Volete proteggervi anche dalle forze della natura? Gli specialisti del Gruppo Volken in lavori di sterro, ingegneria civile e ingegneria idraulica sanno come armarsi contro i pericoli.