Le nostre materie prime sono della migliore qualità e provengono dal Vallese.
Nella frazione di Hohgricht a Mörel, il gruppo Volken produce varie miscele non legate. Inoltre, il sito serve anche come punto di ricezione per l'humus e i materiali da costruzione che possono essere riciclati.
L'azienda lavora materiali da costruzione riciclati, miscele non legate e pietrisco di alta qualità su base mobile. Inoltre, l'humus dei cantieri viene smaltito e, se necessario, smaltito in una discarica. Due dipendenti sono sufficienti per tutti i materiali. È un principio relativamente semplice, ma la sua attuazione è impegnativa e richiede molta esperienza.
Per principio, solo il materiale di scavo e di lavorazione fornito dai nostri cantieri viene lavorato e immagazzinato temporaneamente nella stazione di trasferimento di Hohgricht. Così facendo, aderiamo al ciclo della natura: dai rifiuti recuperiamo preziose materie prime che vengono restituite al ciclo dei materiali.
Ciò che sembra semplice è in realtà un lavoro impegnativo. Il primo uomo introduce il materiale nel frantoio con una pala. Dopo essere passato, va nell'impianto di vagliatura ed esce separato in 3 o 4 frazioni. Il secondo uomo nella pala gommata raccoglie queste frazioni e le mescola in miscele non legate che vengono poi immagazzinate.
Dopo il frantoio, il materiale passa attraverso l'impianto di vagliatura, che produce 3 componenti per l'ulteriore lavorazione. L'impianto mobile permette la massima flessibilità e può essere spostato facilmente. Inoltre, può produrre materiale di varie dimensioni: a seconda delle esigenze, la dimensione della fessura del frantoio a mascelle viene aumentata o diminuita, ottenendo ulteriori componenti. L'intero processo di preparazione mette a dura prova le singole parti della pianta. Per questo motivo, la piastra del frantoio e i vagli devono essere sostituiti regolarmente.
Umschlagplatz Hoh-Gricht
Furkastrasse
3983 Mörel
(nur nach telefonischer Voranmeldung)
Montag bis Freitag:
Responsabile di Produzione e Materie Prime