Che si tratti di ingegneria strutturale o civile, di costruzioni idrauliche o di ponteggi: i nostri esperti sono dei maestri nel loro campo.
La nostra società moderna, per continuare a funzionare senza problemi, dipende da un'infrastruttura di prima classe. Il gruppo Volken è specializzato anche in questo campo – che si tratti dell'ampliamento di una stazione ferroviaria o della costruzione di un centro comunitario, della posa di un gasdotto o dell'innalzamento di un traliccio elettrico, della costruzione di nuove strade o della ristrutturazione di vecchie gallerie. Ciò che realizziamo soddisfa i più alti requisiti. Perché i nostri team di costruzione di infrastrutture hanno una grande esperienza, lavorano in modo strutturato e conoscono a fondo i complessi requisiti dei processi di edilizia pubblica.
Costruire nuove reti elettriche o espandere quelle esistenti sta diventando sempre più importante. Il gruppo Volken è abituato a costruire linee anche nei luoghi più remoti o nei terreni più ripidi e nelle condizioni più difficili. Per fare in modo che nessuno debba fare a meno dell'elettricità, contiamo su dipendenti altamente specializzati e consapevoli e su attrezzature adeguate. Se sono necessarie misure di sicurezza speciali nell'area di scavo, possiamo ricorrere a soluzioni interne in qualsiasi momento. Qualcosa di cui i nostri clienti versatili hanno spesso beneficiato.
Il Gruppo Volken serve ogni terreno immaginabile – dai grandi siti industriali agli edifici pubblici e privati fino agli impianti di innevamento nelle zone turistiche. Grazie alla nostra affidabilità, agli elevati standard di qualità e alla vasta gamma di servizi, a nessuno nel Vallese manca il gas o l'acqua.
L'escavatore a piedi, chiamato anche escavatore a ragno, gestisce i lavori di terra senza sforzo, anche su terreni ripidi. Il suo grande vantaggio sta nei suoi due stabilizzatori idraulici. Questo lo rende uno strumento indispensabile, soprattutto nel Vallese. Anche perché le nostre macchine speciali di Menzi Muck e Kaiser, che pesano fino a 10 tonnellate, possono essere dotate di un supporto di perforazione. Un'attrezzatura difficile e impegnativa da utilizzare, riservata solo a macchinisti esperti e coraggiosi.
Da decenni il gruppo Volken costruisce per i comuni e il cantone edifici pubblici che assolvono i compiti più diversi, sia per le persone che vi lavorano che per i visitatori. Per garantire che tutto fili liscio dalla pianificazione alla consegna, ci affidiamo a un concetto di pianificazione sofisticato e a un'esperienza versatile. A causa della crescente urbanizzazione, i cantieri con spazio limitato sono sempre più frequenti e i materiali e i componenti sono spesso consegnati e installati appena in tempo.
Sia che si tratti di ristrutturare ponti e gallerie sul Passo del Sempione o di contribuire al completamento dell'autostrada nel Vallese, insieme ad aziende partner, il gruppo Volken realizza in consorzio i più grandi progetti stradali del cantone. L'immagine mostra l'impegnativo scavo in roccia sciolta nel tratto autostradale "Riedberg", dove siamo stati incaricati di fornire calcestruzzo speciale in fibra d'acciaio. Poiché questo cantiere funziona a turni, le nostre betoniere consegnano il calcestruzzo in fibra d'acciaio al cantiere del tunnel dalle prime ore del mattino fino a tarda sera. Questo è un altro modo in cui la nostra azienda dimostra di essere un partner affidabile quando si realizzano grandi progetti infrastrutturali di importanza nazionale.
Grazie a noi, anche i treni passeggeri e merci viaggiano in orario e senza interruzioni. Decenni di esperienza nell'ingegneria civile e strutturale sono la migliore base per realizzare grandi progetti di costruzione per il settore pubblico con una qualità di prima classe.
Capo del Dipartimento di Ingegneria Civile
Membro del Comitato esecutivo
Membro del Consiglio Esecutivo