Ci affidiamo senza compromessi ai macchinari più recenti e siamo felici di essere supportati dall'alta tecnologia.
Al vostro nuovo edificio residenziale o commerciale mancano i pavimenti? Volete rinnovare un massetto cementizio da zero o convertire un'officina? I massetti del gruppo Volken sono convincenti sotto ogni aspetto. Sia come rivestimento finale colorato e levigato che come base per pavimenti in piastrelle, laminato e parquet. Il nostro lavoro assicura che tutti i carichi agiscano in modo uniforme sul pavimento attuale. Inoltre, è possibile installare i tubi per il sistema di riscaldamento, compreso l'isolamento del rumore d'impatto, in un massetto, il che aumenta notevolmente la qualità della vita.
Con il massetto cementizio colato (CTF), il gruppo Volken stabilisce nuovi standard per l'edilizia moderna nel Vallese. Direttamente dall'autobetoniera e con qualità controllata, il CTF arriva in cantiere nell'esatta quantità ordinata - senza spalare, mescolare e senza richiedere spazio aggiuntivo. Il massetto cementizio colato è una soluzione conveniente e di qualità elevata per un'ampia varietà di luoghi di applicazione. Allo stesso tempo, beneficiate di una finitura di prima classe secondo lo standard SIA 251: 2008.
Applicazione CTF come:
Applicazione CTF per:
Vantaggi:
Svantaggi:
Ogni tipo di massetto ha una propria composizione, una consistenza specifica e quindi caratteristiche diverse. Vi forniamo i seguenti massetti:
Non appena in un progetto sono stati completati i lavori strutturali e le installazioni edilizie, inizia il lavoro sui massetti. Il Gruppo Volken produce il massetto CTF nel proprio moderno impianto di calcestruzzo a Leukerfeld utilizzando aggregati regionali e lo trasporta al sito di installazione utilizzando autobetoniere.
Il massetto colato viene introdotto nell'edificio tramite una speciale pompa per calcestruzzo - dal piano terra ai piani superiori. Ma prima ancora che venga trasportato in cantiere, lo testiamo per la prima volta nella centrale di betonaggio. Una volta approvato, il CTF viene consegnato al sito di installazione nella giusta consistenza "pronto a scorrere e a pompare". Durante la posa, viene effettuato un secondo controllo. Questi controlli di qualità sono effettuati dal nostro laboratorio interno di materiali da costruzione.
Dopo continui scambi e discussioni tecniche con architetti, ingegneri, progettisti e costruttori, è diventato evidente che il desiderio di un massetto di cemento "fluido" è onnipresente. Grazie alla forza dei nostri partner e al nostro grande know-how nella produzione di calcestruzzo, siamo riusciti a offrire un massetto cementizio colato fluido e fibrorinforzato (CTF) secondo la norma SIA 251: 2008. Questi possono essere posati senza sforzo e si asciugano molto più velocemente grazie al loro minore contenuto d'acqua.
Affinché i massetti cementizi colati abbiano una consistenza perfetta, è necessario incorporare una grande quantità di know-how ed esperienza nel processo di produzione. È stato proprio così che il gruppo Volken ha sviluppato il massetto CTF in stretta collaborazione con Sika Svizzera. Il risultato è un massetto cementizio rinforzato con fibre che produciamo noi stessi nel nostro stabilimento di calcestruzzo a Leukerfeld.
Quando il nostro team appositamente addestrato e ben coordinato si mette al lavoro, alla fine della giornata vengono posati fino a 1200 metri quadrati di massetto cementizio. Il tutto viene fatto così rapidamente perché diversi operai sono sempre al lavoro e il massetto è molto scorrevole e facile da manipolare. Durante la posa del massetto, controlliamo costantemente l'altezza del rivestimento con una cosiddetta barra di lucidatura.
Prima di posare il massetto, i tecnici edili installano il riscaldamento a pavimento e l'isolamento termico e acustico. A volte viene aggiunta una barriera contro l'umidità di risalita. Il massetto cementizio colato circonda completamente i tubi sull'isolamento e li copre completamente - grazie alla sua consistenza perfetta, senza avvallamenti e alla giusta altezza.
A 1 o 2 giorni dalla posa, si dovrebbe effettuare la levigatura finale. Si tratta di levigare lo strato sinterizzato, accelerando così il processo di asciugatura e rendendo il pavimento ancora più liscio. Quando il massetto è asciutto, il nostro lavoro è finito. Una volta che si è asciugato al livello desiderato, altri artigiani posano il parquet o le piastrelle. A volte il massetto è la copertura finale. A seconda dei desideri e delle esigenze, viene poi effettuata un'ulteriore levigatura e sigillatura.
Responsabile del reparto sottofondo
Vice responsabile della prefabbricazione di prodotti in calcestruzzo
Membro del Consiglio Esecutivo