Chi siamo

Abbiamo la costruzione nel sangue.

Gestito da quattro fratelli della seconda generazione, il Gruppo Volken è diventato uno dei più grandi datori di lavoro privati del Vallese. Il nostro nome è sinonimo di un'azienda a conduzione familiare che vive la diversità edilizia nella sua forma più pura, dà il massimo valore alla qualità ed è sempre aperta a nuove idee – anche da parte del personale. E questo è anche nello spirito di Franz-Josef Volken, che ha fondato l'azienda nel 1968.

Chi lavora in squadra è sempre il benvenuto

Il nostro più grande capitale sono le persone che fanno funzionare l'azienda giorno dopo giorno: dipendenti di lunga data, ma anche nuovi assunti e le generazioni future. Non siamo una holding con investitori anonimi alle spalle. Al contrario, il Gruppo Volken si considera come una grande famiglia dove ciascuno ha un posto e può contribuire. Fondamentali sono una buona formazione e un costante aggiornamento; tutti dovrebbero essere in grado di svilupparsi professionalmente e fare carriera. Il nostro apprezzamento per i nostri fedeli collaboratori si riflette anche nel fatto che mettiamo sempre a loro disposizione le macchine edili, i veicoli e le tecnologie più recenti.

Martin, Anja, Stefan & Manfred Volken tirano nella stessa direzione

Processi decisionali brevi, un alto livello di consapevolezza della qualità e una cultura che si concentra sulle soluzioni invece che sui problemi sono i migliori presupposti perché il Gruppo Volken mantenga la sua rotta vincente anche in futuro. I dirigenti danno il meglio di sé giorno dopo giorno, proprio come i 500 dipendenti motivati e perfettamente coordinati. È così che la soddisfazione dei loro clienti è superiore alla media.

Cresciuta e ingrandita, pietra su pietra

Tra Oberwald e Martigny, forse non c'è nessuno che non abbia incontrato le autobetoniere con i fusti rosso-bianco-verde. Questo materiale edile ha anche reso l'ex ditta individuale di Franz-Josef Volken sempre più grande da quando ha iniziato nel 1968 con un solo Unimog. Dietro la crescita c'è una strategia di sviluppo intelligente, molto istinto imprenditoriale e sempre quel pizzico di fortuna decisivo.

I portafogli ordini pieni durante il boom degli anni '70, le acquisizioni costanti di opere in ghiaia e il commercio di calcestruzzo fresco hanno permesso all'azienda di prosperare costantemente. È sopravvissuta alla successiva crisi petrolifera e si è espansa ben oltre il sito del Goms. L'incorporazione di nuove aziende e opportune fusioni hanno dato i loro frutti. Oggi, il Gruppo Volken gestisce diversi impianti di ghiaia e calcestruzzo, un proprio impianto di pavimentazione, vari siti di riciclaggio e una discarica per materiali inerti. Nel settore immobiliare, hanno attualmente più di 200 appartamenti in costruzione o in progettazione. Il portafoglio è equilibrato e comprende anche proprietà nel settore commerciale, nell'industria e nelle destinazioni turistiche.

La seconda generazione è al timone da questo millennio

Dopo il loro ingresso scaglionato, i quattro figli di Franz-Josef Volken hanno preso le redini e creato nuove aree di competenza. L'ingegnere civile Stefan si occupa di costruzioni e immobili. Martin si occupa di calcestruzzo, trasporto e gestione dei materiali. L'amministrazione e la gestione di tutte le filiali è nelle mani di Anja e Manfred. Poiché le competenze principali di immobili, costruzioni, materiali da costruzione, trasporto e smaltimento in parte si sovrappongono, i quattro fratelli si supportano a vicenda nelle loro aree di responsabilità. Il quartetto dirigente ha una visione chiara: il Gruppo Volken guarda avanti, vuole continuare a crescere in modo mirato e punta al successo a lungo termine. In primo piano e al di sopra di tutto c'è sempre la qualità. Anche i dipendenti giocano un ruolo centrale in questa strategia. Tutti vengono promossi, soprattutto i più giovani in posizioni di comando. Perché il futuro dell'intero Gruppo Volken è nelle loro mani.

Vantaggi con il gruppo Volken

La sicurezza prima di tutto

Le misure di protezione per i dipendenti e l'ambiente sono da tempo una pratica standard per noi.

Impresa familiare tradizionale

Siamo un'impresa familiare gestita dal proprietario nella 2a generazione con processi decisionali brevi e comunicazione a livello degli occhi.

Aperto alle innovazioni

Qui tutti possono contribuire: Per noi, le nuove idee aprono la strada al progresso.