Che si tratti di ingegneria strutturale o civile, di costruzioni idrauliche o di ponteggi: i nostri esperti sono dei maestri nel loro campo.
La mobilità detta il ritmo, senza di essa non sarebbe concepibile né il progresso né il futuro. Collegamenti veloci e diretti portano persone e merci importanti in ogni angolo della Svizzera - incluso il Vallese. Inoltre, le strade sono un simbolo di libertà e individualità. Anche qui, il gruppo Volken dà un contributo prezioso con lavori di pavimentazione e costruzione di strade.
Puoi usare il modulo d'ordine allegato per inviare il tuo ordine direttamente ai nostri stabilimenti di pavimentazione. Vi chiediamo gentilmente di effettuare gli ordini per il giorno successivo entro le ore 14:00.
Tutto l'asfalto laminato usato dal Gruppo Volken e dalla sua filiale Voweg per strade e piazze proviene dall'impianto proprio dell'azienda a Susten. Le nostre miscele sono prodotte con materiali minerali riciclati che si accumulano durante la demolizione e la fresatura delle strade esistenti. Una volta raggiunta la composizione desiderata, gettiamo il bitume preriscaldato nel contenitore di miscelazione e lo mescoliamo con il materiale minerale. I nostri 4 termosili ad alte prestazioni producono circa 240 tonnellate di asfalto all'ora.
Che si tratti di un'autostrada, di una strada cantonale o distrettuale, di un piazzale o di un'area circostante: il gruppo Volken e la sua filiale Voweg di Visp costruiscono per il settore pubblico, il commercio e l'industria e i privati. Grazie a una fondata esperienza e a un grande know-how tecnico, grazie a macchinari versatili e al nostro proprio impianto di miscelazione dell'asfalto, garantiamo un lavoro di costruzione indipendente ed economico. Inoltre, siamo certificati ISO dal 2009 e siamo controllati annualmente.
Anche l'esperienza, la precisione e l'istinto sicuro giocano un ruolo chiave nella costruzione delle pavimentazioni. Una superficie asciutta è altrettanto importante. Solo allora i corsi di base, di legante e di superficie si incastrano senza soluzione di continuità e aderiscono in modo ottimale. I supporti bagnati devono essere asciugati e puliti prima che il bitume possa essere steso su di essi. Una temperatura interna superiore a 100 Celsius è un prerequisito per l'applicazione del corso di superficie; qualsiasi grado al di sotto di questo porterà a problemi.
Il nostro Scania R500 XT 8x4 è il veicolo perfetto per la stesa dell'asfalto caldo. Da un parte, ha una geometria di ribaltamento ottimizzata per un posizionamento ben dosato. D'altra parte, la massima robustezza del Moser CONICBOX è completamente isolata e garantisce che l'asfalto trasportato rimanga alla temperatura desiderata per ore.
Nel Vallese, utilizziamo 4 grandi equipaggi, ognuno dei quali fa un lavoro di prima classe e ha una capacità sufficiente. La pavimentazione è un'attività impegnativa in cui tutto si incastra. Oltre a dipendenti qualificati, ci vuole anche una perfetta organizzazione. Quando il tempo è giusto e il lavoro di preparazione è fatto, tutto deve andare velocemente e ogni dettaglio deve essere giusto. Non appena la macchina per l'emersione è in funzione, non deve essere fermata. Altrimenti, si creano onde che riducono la qualità e non soddisfano gli standard. Dopo tutto, il margine di tolleranza per 10 cm di pavimentazione è solo del 15%.
Marciapiedi colorati su strade e piazze? Il Gruppo Volken vi offre anche questo, ma ad un prezzo più alto. Da un lato, gli additivi come la gomma, la vernice o altri materiali costano di più. D'altra parte, le pavimentazioni colorate sono più complicate da gestire: possono essere installate solo a macchina perché sono estremamente adesive e si raffreddano in pochi minuti. Se anche il minimo errore viene fatto durante l'installazione, il materiale deve essere rimosso e il lavoro deve essere ricominciato da capo.
Chiedeteci cosa è possibile fare con l'asfalto in termini di colore. Saremo lieti di consigliarvi in modo esauriente!
Affinché il traffico possa circolare liberamente in seguito, tutto deve procedere rapidamente anche durante la pavimentazione. Le autostrade e le strade della valle possono essere asfaltate più velocemente delle strade di montagna: Il loro materiale di rivestimento deve essere consegnato da più lontano e a volte trasferito dal contenitore termico ai dumper.
Il macchinario è equipaggiato di conseguenza:
Nella stagione fredda, Voweg si occupa principalmente di piccoli progetti o riparazioni. La temperatura detta ciò che è possibile. Appena fa più caldo, si affrontano i cantieri più grandi come autostrade, strade e parcheggi. Nei giorni di punta, sono già state posate fino a 2000 tonnellate di pavimentazione: Dalla preparazione alla rullatura e alla compattazione, gli specialisti hanno lavorato senza sosta per 9 ore. Se necessario, il gruppo Volken lavora anche di notte per non disturbare il traffico. Tutti i costruttori di strade sono appositamente attrezzati per questo - con illuminazione e segnalazione in conformità con le norme di sicurezza della polizia.
Capo reparto Costruzione di pavimentazioni
Membro del Comitato esecutivo