Le nostre materie prime sono della migliore qualità e provengono dal Vallese.
Gli specialisti del Gruppo Volken sanno esattamente come lavorare i materiali minerali in modo appropriato sul posto. Ci preoccupiamo rigorosamente di soddisfare anche i requisiti dell'Ordinanza sulla prevenzione e lo smaltimento dei rifiuti (VVEA) e di rispettare tutte le norme ambientali. A tal fine, utilizziamo attrezzature mobili come frantoi a urto o a ganasce vari vagli.
Questo impianto combinato del gruppo Volken lavora fino a 400 tonnellate di materiale all'ora con un frantoio a urto e un impianto di vagliatura: in fase di lavoro, frantuma la roccia e la vaglia in 2, 3 o 4 componenti diversi. Occupa meno spazio delle macchine separate, può essere spostata dai Caterpillars e trasportata con un caricatore basso secondo le necessità. Inoltre, può essere usato sia in combinazione che solo come frantoio.
Gli impianti mobili di frantumazione e vagliatura non possono essere semplicemente riempiti con qualsiasi materiale dall'operatore della macchina. Senza un occhio allenato, i prodotti finali non soddisfano i requisiti. Il segreto dell'alimentazione dell'impianto sta nel rapporto ottimale tra materia prima grossolana e più fine. Chi gestisce un tale impianto come operatore di escavatori deve anche essere in grado di effettuare una manutenzione regolare. Se è necessaria una manutenzione più estesa, viene chiamato un meccanico.
Nella maggior parte dei casi utilizziamo gli impianti di lavorazione mobili nei nostri siti di manipolazione e riciclaggio e nei nostri stabilimenti di ghiaia. Se necessario, però, li portiamo anche nei cantieri su caricatori bassi. Questo permette di lavorare il materiale e di reinstallarlo direttamente sul posto. In questo modo si risparmia il costoso tempo di viaggio e si protegge l'ambiente. Ecco perché i nostri impianti di frantumazione e vagliatura aiutano spesso nella costruzione di dighe di protezione dalle inondazioni o di barriere paramassi.
Il materiale lavorato dai cantieri viene prima mescolato dalla pala gommata o portato via direttamente e immagazzinato temporaneamente, separato secondo i componenti. Per alcuni progetti, come le dighe di protezione dalle inondazioni, il cliente specifica come deve essere composto il materiale. Il laboratorio dei materiali da costruzione del Gruppo Volken controlla queste specifiche con regolari controlli di qualità delle curve di classificazione corrispondenti.
Siete a corto di sabbia, ghiaia o pietrisco? Avete bisogno di materiale combinato o più grande? Grazie alle diverse dimensioni dei setacci e alle miscele con una vasta gamma di componenti, è possibile ottenere prodotti versatili dal Gruppo Volken.
Volete saperne di più su cosa può fare l'elaborazione mobile e cosa si può ottenere? Saremo lieti di mostrarvi i vantaggi che i nostri prodotti, impianti e discariche vi offrono
Responsabile di Produzione e Materie Prime