Le nostre materie prime sono della migliore qualità e provengono dal Vallese.
Una materia prima naturale di altissima qualità: le rocce di Massa sono uno dei migliori materiali minerali da costruzione che si possano trovare ovunque. Il risultato è un calcestruzzo di alta qualità per i clienti più esigenti e una costruzione sostenibile in tutto il cantone del Vallese.
La cava di ghiaia del gruppo Volken all'entrata del villaggio di Bitsch estrae e distribuisce migliaia di tonnellate del materiale che il più grande ghiacciaio della Svizzera frantuma e rilascia da secoli e che trasporta attraverso la Gola della Massa nella Valle del Rodano.
Questa materia prima minerale è estremamente resistente e molto apprezzata a causa della sua forma rotonda. Anche perché è piuttosto raro trovarlo nella regione e nel cantone. Questo granito dell'Aare si trova solo nelle vicinanze del grande ghiacciaio dell'Aletsch. È più forte, più resistente agli acidi e alla pressione di altri materiali estratti nel Vallese, poiché contiene pochissimo calcare e quasi nessuna mica. A Bitsch viene trasformato in sabbia e ghiaia di alta qualità. Gli aggregati risultanti sono ideali per la produzione di calcestruzzo.
Fornire una qualità di prima classe e fornire a tutti i clienti i migliori materiali da costruzione è una cosa ovvia per l'intero gruppo Volken. Anche questa cava di ghiaia nell'Alto Vallese contribuisce a questo - con materiali da costruzione perfetti sotto ogni aspetto.
La ghiaia rotonda di qualità premium estratta arriva all'impianto dal nastro trasportatore, dove viene frantumata e lavata. Dopo essere stato ordinato in diverse frazioni, viene immagazzinato separatamente secondo le sue dimensioni. I materiali da costruzione lavorati sono trasportati a destinazione da camion ad alte prestazioni del gruppo Volken.
Kieswerk Massa Bitsch
Riederstrasse 16
3982 Bitsch
Montag bis Freitag:
Responsabile di Produzione e Materie Prime