Siamo un'impresa familiare gestita dal proprietario nella 2a generazione con processi decisionali brevi e comunicazione a livello degli occhi.
Le forze della natura sono in agguato ovunque, anche qui in Vallese. Di recente è stata rivista la mappa dei rischi di "caduta massi e rocce" per l'area di Grossstei-Rormatta, a Embd. È emerso che molte persone in quest'area, popolata tutto l'anno, vivono nella zona di pericolo rossa. Per continuare a garantire la protezione della vita e dell'incolumità fisica, il Comune ha elaborato un progetto di costruzione corrispondente. Entro la fine di ottobre 2022, gli specialisti del Gruppo Volken lo realizzeranno negli spazi più angusti. Oltre a una diga di protezione lunga 55 metri e alta 3 metri, stanno costruendo anche una deviazione delle condotte dell'acqua potabile e delle acque reflue di Rormatte, compreso un pozzo con una valvola di riduzione della pressione. Si sta inoltre ampliando la parete ciclopica per creare una nuova area di svolta, creando ulteriori posti auto e allargando la curva del sentiero escursionistico esistente.
Ringraziamo il Comune di Embd per questo splendido lavoro e faremo del nostro meglio affinché anche le generazioni future possano sentirsi completamente al sicuro.