Grimselboden

Un progetto pilota in quota: la ristrutturazione della strada forestale

Anche il vento e il tempo lasciano il segno sulle strade di montagna. Per questo motivo gli esperti del Gruppo Volken, insieme a un team dell'azienda Voweg, stanno attualmente ristrutturando e ampliando la strada forestale e l'area di spazzamento su un solo lato a Grimselboden. Si stanno sostituendo sette canali trasversali esistenti con dieci nuovi e si stanno rimuovendo 630 m3 di materiale organico, costruendo 1700 m2 di livellamento grezzo, posando 1700 m2 di geotessile e scavando 520 m di trincee a punta. La particolarità di questo progetto pilota è che i 650 metri cubi di materiale di riempimento necessari vengono lavorati direttamente nel sito di scavo di Engi. Ciò avviene con una macchina di frantumazione mobile, che effettua anche la vagliatura e produce il materiale in conformità agli standard. Non appena il materiale di copertura viene cosparso di calce e inumidito, gli autocarri trasportano tutti i materiali da costruzione in cantiere, dove vengono poi installati, livellati e compattati. 
Avete anche una strada forestale che dovrebbe essere risanata? Nessun terreno è troppo accidentato o troppo ripido per i nostri costruttori di strade.

 

Vantaggi con il gruppo Volken

Impresa familiare tradizionale

Siamo un'impresa familiare gestita dal proprietario nella 2a generazione con processi decisionali brevi e comunicazione a livello degli occhi.

Reti funzionanti

Manteniamo le migliori relazioni con partner, fornitori e clienti.

Aperto alle innovazioni

Qui tutti possono contribuire: Per noi, le nuove idee aprono la strada al progresso.