Siamo un'impresa familiare gestita dal proprietario nella 2a generazione con processi decisionali brevi e comunicazione a livello degli occhi.
Dopo 40 anni di passione per il calcestruzzo e per la prefabbricazione, ringraziamo e auguriamo il meglio per la nuova fase della vita di Klaus Kalbermatten, che va in meritata pensione.
All'età di 25 anni, Klaus ha assunto responsabilità nell'azienda di famiglia - per necessità - che è diventata il lavoro della sua vita. Dagli inizi, quando da giovane "ragazzo" puliva ancora i pannelli delle casseforme, si è sviluppata una carriera impressionante che nel giugno 2025 ha attraversato esattamente quattro decenni.
Nel 2018, l'impianto di produzione di manufatti in cemento è entrato a far parte del Gruppo Volken - e Klaus ha continuato a gestire la produzione a Gamsen con grande impegno, competenza e uno spiccato senso delle persone. Ha apprezzato particolarmente la lealtà e il rispetto che gli sono stati dimostrati.
La sua partenza è stata emozionante, a dimostrazione di quanto questo lavoro abbia segnato la sua vita. Oggi si gode la sua nuova libertà con il nuoto, le escursioni in e-bike e i 10.000-15.000 passi al giorno.
Caro Klaus, il tuo lavoro e la tua personalità hanno lasciato il segno - nello stabilimento, nella regione e nel Gruppo Volken. Ti auguriamo buona salute, felicità e molti momenti appaganti nella tua nuova fase di vita.