Raron

GV drainage Neat bridge Steineji

  • Cliente: Dipartimento per la costruzione delle strade nazionali (DMRU-DNSB) 
  • Responsabile della costruzione / Persona di riferimento: Ralph Tscherry 
  • Capocantiere: Erhard Burgener 
  • Caposquadra: Paulo José De Almeida Oliveira  
  • Tempo di costruzione: ottobre 2021 - dicembre 2021 
  • Costi di costruzione: 385'000.- 

Dati tecnici:

  • 2.700 m³ di scavo  
  • 450 m di tubi in PP DN/OD 500 
  • 530 m tubi in PP DN/OD 630 
  • 6 camere d'ispezione Rehau AWA PE  
  • 1'200 m² di cassaforma di tipo 1 
  • 40 tonnellate di armatura   
  • 750 m³ di calcestruzzo resistente NPK D AAR 

Descrizione dell'oggetto:

Il drenaggio esistente dei ponti NEAT Steineji confluisce in un bacino di infiltrazione, che si trova nel perimetro di progetto dell'area di stoccaggio e dei parcheggi di Steineji. Per questo motivo, il bacino di infiltrazione esistente deve essere riposizionato. Saranno utilizzati nuovi tubi e pozzetti per drenare i ponti NRLA in un bacino di infiltrazione temporaneo che non si trova più all'interno del perimetro di progetto dell'autostrada A9. 

Requisiti speciali:

  • Maggiore precisione della pendenza delle tubazioni  
  • Tempi di costruzione brevi

Persona di contatto

Paulo José De Almeida Oliveira

Caposquadra 

Erhard Burgener

Capo del Dipartimento di Ingegneria Civile
Membro del Comitato esecutivo

+41 79 744 68 16

+41 27 948 05 48

erhard.burgener@volken-group.ch