- Cliente: Dipartimento per la costruzione delle strade nazionali (DMRU-DNSB)
- Responsabile della costruzione / Persona di riferimento: Ralph Tscherry
- Capocantiere: Erhard Burgener
- Caposquadra: Paulo José De Almeida Oliveira
- Tempo di costruzione: ottobre 2021 - dicembre 2021
- Costi di costruzione: 385'000.-
Dati tecnici:
- 2.700 m³ di scavo
- 450 m di tubi in PP DN/OD 500
- 530 m tubi in PP DN/OD 630
- 6 camere d'ispezione Rehau AWA PE
- 1'200 m² di cassaforma di tipo 1
- 40 tonnellate di armatura
- 750 m³ di calcestruzzo resistente NPK D AAR
Descrizione dell'oggetto:
Il drenaggio esistente dei ponti NEAT Steineji confluisce in un bacino di infiltrazione, che si trova nel perimetro di progetto dell'area di stoccaggio e dei parcheggi di Steineji. Per questo motivo, il bacino di infiltrazione esistente deve essere riposizionato. Saranno utilizzati nuovi tubi e pozzetti per drenare i ponti NRLA in un bacino di infiltrazione temporaneo che non si trova più all'interno del perimetro di progetto dell'autostrada A9.
Requisiti speciali:
- Maggiore precisione della pendenza delle tubazioni
- Tempi di costruzione brevi