- Committente: Matterhorn Gotthard Infrastruktur AG, Briga
- Direzione del cantiere / Persona di riferimento: AF Toscana AG, Brig / Stefan Zenhäusern
- Direttore di cantiere: Salihi Adem
- Caposquadra: Schwery Sebastian
- Periodo di costruzione: da ottobre 2018 a novembre 2019
- Costi di costruzione: 7,38 milioni di franchi
Dati tecnici:
- 630 m demolizione del blocco cavi
- 9.000 m3 Scavo / rimozione
- 920 m3 Trincee di scavo
- 11.000 m di tubi di protezione dei cavi
- 800 m di tubi di drenaggio
- 1.000 m di blocchi di tubi
- 26 pozzetti per cavi 43 pali della catenaria
- 1.000 m3 miscela di ghiaia 0/45
- 1.700 m2 Ancoraggi e pareti chiodate
- 850 m di micropali
- 6.800 m2 Casseforme
- 2.200 m3 Calcestruzzo strutturale
- 400 m angolo di piattaforma
- 1.800 m3 Miscele non legate PSS
- 5.000 m2 Geotessile
Descrizione del progetto:
Da ottobre 2018 alla fine del 2019, la MGBahn ha realizzato nuovi impianti pubblici e la sottostruttura dei binari sulla rete ferroviaria tra la stazione di Fiesch e il passaggio a livello verso Fieschertal (da KM 17,133 a KM 17,765, lunghezza circa 632 m). Tutti i pozzi, i pali della catenaria, le sottostrutture ecc. all'interno del perimetro del progetto sono stati costruiti ex novo in conformità agli standard MGB. Sono state costruite due nuove piattaforme, ciascuna lunga 170 metri, e un nuovo sottopassaggio. Durante le operazioni ferroviarie è stato costruito un cavalcavia con una campata di 17 m e una larghezza di 14 m, a una distanza di 40 m dalla linea aerea. Durante le operazioni ferroviarie sono stati costruiti due muri di contenimento lunghi 140 m e 132 m e alti fino a 6,50 m accanto ai binari.
Requisiti:
- Lavorare nell'area ferroviaria
- Lavorare in condizioni di traffico (esercizio ferroviario) con condizioni di spazio ristrette.