- Cliente: Matterhorn Gotthard Infrastruktur AG, Brig
- Responsabile della costruzione / Persona di riferimento: AF Toscana AG, Brig / Stefan Zenhäusern
- Capocantiere: Salihi Adem
- Caposquadra: Schwery Sebastian
- Tempo di costruzione: Ottobre 2018 a novembre 2019
- Costi di costruzione: CHF 7.38 Mio
Dati tecnici:
- 630 m Demolizione del blocco di cavi
- 9'000 m3 Scavo / rimozione
- 920 m3 Trincee di scavo
- 11'000 m di tubi di protezione dei cavi
- 800 m di tubi di drenaggio
- 1'000 m di blocchi di tubi
- 26 pozzi di cavi 43 pali della catenaria
- 1'000 m3 di miscela di ghiaia 0/45
- 1'700 m2 ancoraggi e muri di chiodi
- Micropali da 850 m
- 6'800 m2 di cassaforma
- 2'200 m3 di calcestruzzo strutturale
- 400 m angolo della piattaforma
- 1'800 m3 Miscele non legate PSS
- 5'000 m2 Geotessile
Descrizione dell'oggetto:
Nell'ottobre 2018 fino alla fine del 2019, la MGBahn ha realizzato nuovi impianti pubblici e la sottostruttura dei binari sulla rete di linee tra la stazione di Fiesch e il passaggio a livello verso Fieschertal (da KM 17,133 a KM 17,765, lunghezza circa 632m). Tutti i pozzi, i pali della catenaria, le sottostrutture, ecc. all'interno del perimetro del progetto sono stati costruiti ex novo secondo gli standard MGB. Sono state costruite due nuove piattaforme di 170 m ciascuna e una nuova metropolitana. Un cavalcavia a gondola con una campata di 17m e una larghezza di 14m è stato costruito durante il funzionamento della ferrovia con una distanza dalla linea aerea di 40m. Due muri di sostegno di 140m e 132m di lunghezza e fino a 6,50m di altezza sono stati costruiti accanto al binario durante il funzionamento della ferrovia.
Requisiti speciali:
- Lavorare nelle aree ferroviarie
- Lavoro sotto il traffico ( servizio ferroviario) con condizioni di spazio confinato